Nuanda Shoes

Dettagli Progetto

Date
07/07/2020
Cliente
Nuanda Shoes
Competenze
Illustrator

Descrizione Progetto

Immagine coordinata per Nuanda Shoes. Negozio di Scarpe per Donna, nel quartiere Baggio a Milano.

Come parte dello stesso progetto di comunicazione: Logo design; Fotografie; Sito internet; Biglietto da Visita, Shopper e stampati promozionali.

Comunicazione visiva

Nuanda Shoes è il nuovo negozio di scarpe per Donne. Ma è anche qualcosa di più. E’ evoluzione, è rivoluzione ed è rinascita. Una nuova impresa, una nuova vita. Il frutto di un percorso di cambiamento tutto al femminile.

Nuanda si rivolge a donne in movimento, con energia positiva e creativa. Piuttosto che offrire un unico punto di vista, Nuanda si pone in modo trasversale, offrendo una selezione di modelli armonica ma eclettica e sempre interessante; in grado di reinterpretare e attraversare i diversi stili personali delle sue clienti.

La linea visiva di riferimento comunicata è quella di un ambiente chic-moderno, che accosta materiali di eleganza classica a superfici grezze decisamente urbane, riscaldato da alcuni elementi che per materia e colore, restituiscono elementi di calore, accoglienza e luce.

Progetto grafico

Semplicità ed eleganza. Urban chic.

Seleziono un font open che modifico in alcuni punti chiave umanizzandolo e incontrando l’elemento dinamico che colgo nella committente. Il nome del negozio fa riferimento al personaggio de “L’attimo fuggente”: evoca cambiamento, evoluzione, crescita.

Successivamente accosto un elemento decorativo in forma di illustrazione floreale che aiuta a sottolineare l’elemento femminile della proposta definendo il target.

La palette colori definita in previsione della realizzazione del sito internet, fa riferimento ad alcuni punti colore chiave degli arredi del negozio.