Rifugio Zamboni-Zappa

Dettagli Progetto

Date
06/04/2016
Cliente
Rifugio Zamboni-Zappa
Competenze
Photoshop, Illustrator, CSS, Wordpress

Descrizione Progetto

La prima versione di questo sito è stata realizzata nel 2004. Con un primo restyling nel 2011 e l’ultimo nel 2016 su piattaforma wordpress.

Oggi, oltre ad aggiornare il sito, mi occupo anche della gestione della pagina facebook rifugiozamboni.

Nel 2016 è stato realizzato anche un completo restyling della comunicazione su carta, con pieghevole e biglietto da visita.

Il rifugio Zamboni-Zappa ha una gestione familiare. I due gestori, Tania e Danilo sono amanti della montagna. Tania in particolare, oltre ad essere guida escursionistica e naturalistica, è originaria di Macugnaga e molto attiva sul territorio tra le associazioni e le istituzioni che si occupano di promuovere e valorizzare le montagne e le valli Ossolane. Il rifugio è baby-friendly, molto frequentato e propone attività ed eventi durante tutta la stagione estiva.

Il sito realizzato vuole essere quindi punto di riferimento per le attività del Rifugio in particolare ma anche per gli eventi e le novità sul territorio.

Contenuti testuali

Produzione e redazione testi del sito.

Immagini

Le splendide immagini presenti sul sito e nella pagina dedicata, sono state ricercate attraverso internet e pubblicate previa richiesta agli autori.

Posizionamento SEO & Tech

Inserimento SEO per il posizionamento del sito. Il sito è realizzato su piattaforma WordPress.