Dott.ssa Giovanna Pensa

Dettagli Progetto

Date
15/05/2014
Cliente
Dott.ssa Giovanna Pensa
Competenze
Photoshop, Illustrator, CSS, Wordpress

Descrizione Progetto

Realizzazione sito per la Dott.ssa Giovanna Pensa, neuropsicomotricista, conosciuta in particolare per l’importanza dei risultati che raggiunge con il suo lavoro con i bambini con sindrome di Down. La richiesta è di dare diffusione alle sue idee e suggerimenti ma di non parlare di metodologia.

Dalla ricerca in rete che effettuo, vedo subito che il profilo professionale della dott.ssa Pensa e il suo lavoro hanno un esposizione frammentata e superficiale. Propongo quindi un sito informativo che contribuisca a definire la figura professionale della dott.ssa e a diffonderne il particolare approccio.

Comincia una collaborazione che proseguirà ben oltre la realizzazione del sito, orientandosi verso attività di impaginazione e definizione di contenuti testuali divulgativi e di documentazione, progetti per Associazioni e Istituzioni, preparazione di slide con grafica personalizzata per convegni, seminari e incontri, materiale in download nel sito.

Progetto e architettura informazioni

Un sito semplice, di facile utilizzo, pensato perché possa anche essere utile ai visitatori e crescere nel tempo con l’aggiunta di nuovi materiali.

Contenuti testuali

I testi forniti, sono stati revisionati, redatti, suddivisi e organizzati in pagine per agevolarne la fruizione sul web.

Artwork

Per l’intestazione del sito realizzo una piccola immagine su concetti di evoluzione e movimento.

Immagini

Sono state selezionate poche immagini da catalogo, le immagini fornite sono state selezionate e postprodotte per aumentarne l’efficacia comunicativa.

Stile e colori

Definisco una palette di colori che richiami l’ambito della medicina senza risultare troppo formale. L’approccio della dott.ssa è energico ma solare, positivo, fiducioso e costruttivo.

Posizionamento SEO & Tech

Inserimento SEO per il posizionamento base del sito. Il sito è realizzato su piattaforma WordPress.