Un’alleanza efficace

Ogni progetto è una full immersion in una nuova realtà. L’alleanza con il committente mi permette di confrontarmi con diversi tipi di attività, conoscere le particolarità di ognuno, capire insieme come e cosa comunicare e fornire strumenti adeguati che rimarranno.

La maggior parte dei miei clienti sono piccole aziende, associazioni, liberi professionisti, studi privati o artisti. Realtà dove si realizza l’importanza di una comunicazione efficace ma dove nel contempo è importante contenere i costi ed evitare gli sprechi.

Il tuo punto di vista è fondamentale

Ogni attività è unica e particolare nel suo modo di comunicare. Questo perché ogni attività è fatta da persone e visioni diverse. E’ importante che queste persone e visioni siano rappresentate e che si riconoscano in quello che andremo a realizzare.

Chi ben progetta è a metà dell’opera

In ogni progetto e in particolare nella progettazione di un sito internet, creatività e tecnologia devono incontrarsi per raggiungere un obiettivo comune volto essenzialmente alla comunicazione.

Nel sito internet non bastano l’aspetto grafico gradevole e una tecnologia aggiornata. Comunicazione visiva e funzionalità del sito devono integrarsi perché si realizzi un prodotto efficace, navigabile, ben inserito nei risultati dei motori di ricerca. Se prima “bastava essere su internet”, oggi bisogna esserlo in modo efficace, in questo senso il sito internet è sempre più uno strumento.

Per questi motivi qualsiasi realizzazione si divide in tre momenti. Una prima fase progettuale, nella quale vengono concordati e definiti gli obiettivi generali e i contenuti. Una fase di progettazione grafica, dove viene definito e approvato l’aspetto estetico. E infine la fase realizzativa e di consegna del lavoro finito.

Questi step di passaggio, permettono inoltre di evitare fraintendimenti: avrai sempre chiaro ciò che si sta realizzando.

Esiste sempre una soluzione alternativa

Ci sono molti modi di fare le cose e non necessariamente la soluzione più complessa o più costosa è quella più efficace. La mia esperienza e le mie competenze sono a tua disposizione, per trovare e proporre soluzioni che meglio rispondano alle tue esigenze.

Il cliente soddisfatto

Non è solo quello che torna, è anche quello che parla bene del mio lavoro. La tua soddisfazione è importante per me, quanto la consapevolezza di aver svolto l’incarico al meglio.